Call us

Top Menu

ABOUT
AVERARDO BESSI

La Società “BESSI” è stata fondata nel 1950.

La prima collezione è stata presentata nel mondo della moda nel 1968, rispecchiando i modelli e lo stile Bessi; oggi l’inconfondibile marchio, è presente nelle boutique più raffinate degli Stati Uniti, Europa e Giappone.

La ricerca continua di tessuti naturali, come la seta, il cotone e la lana ed i disegni esclusivi creati dalla stilista, donano maggiore esclusività al brand.

La collezione Bessi, segue la ricerca naturale e caratteristica della maison fiorentina, per fondersi con l’aiuto di colori e nuove stampe in materiali e tessuti diversi. Ciò dà vita ad un look moderno e accattivante abile a mantenersi sempre femminile e sofisticato.

La novità principale delle nuove collezioni Bessi, consiste principalmente nello sviluppo di nuovi disegni; moderne e diverse interpretazioni grafiche abbinate ad accostamenti cromatici inediti, si coniugano con linee morbide e femminili.

Ancora oggi la Bessi è presente con i suoi prodotti in 20 paesi e con showroom in Italia, Germania e Stati Uniti, conservando le sue caratteristiche artigianali e una cura “maniacale” riguardo la produzione.

La qualità dei materiali

L’attenzione rivolta alla scelta dei migliori tessuti e delle lavorazioni  che contraddistingue Bessi, fa di ogni nostro capo un pezzo di alto artigianato sartoriale.

Realizzato in Italia

Ogni abito Bessi è interamente disegnato e realizzato in Italia: tutte le nostre stampe sono realizzate su disegno originale e lavorate in italia secondo i più elevati standard qualitativi.

I colori Bessi

Da sempre Bessi ama il colore: i disegni e le stampe, ricchissime di colore, danno una dinamicità unica ai nostri tessuti. Perché chi indossa Bessi vuole “Vivere il colore”
“Averardo Bessi.
l'eleganza dei colori”

– billy the kid –

SCEGLIERE BESSI

L’azienda Bessi ha radici lontane: nel 1950 a Firenze si trovavano i primi capi creati da Averardo Bessi.

Negli anni l’azienda ha sempre mantenuto le sue caratteristiche originali, sebbene continuando con la sua politica di ricerca ed innovazione per creare abiti sempre nuovi ed originali: la scelta dei materiali e dei modelli è sempre all’insegna della modernità per dare alle donne quel look moderno ed elegante che ha sempre caratterizzato la “donna Bessi”.

Da azienda fiorentina, negli anni la Bessi è cresciuta fino ad avere uffici in Europa (Dusseldorf) e negli Stati Uniti (New York) oltre a decine di boutiques che hanno scelto di offrire ai loro clienti anche i capi Bessi: i numerosi showroom dell’azienda, in oltre 20 paesi, ne fanno un marchio internazionale, ma sempre ben radicato in Italia dove mantiene design e produzione.

Ogni abito Bessi è frutto della migliore creatività italiana: ogni disegno ed ogni bozzetto è ancora realizzato a mano a Firenze dai nostri designer. Solo dopo un lungo processo creativo che coinvolge tutta l’azienda, le nostre creazioni sono avviate alla stampa, presso una azienda di elevata eccellenza italiana.

La scelta dei materiali rispecchia la stessa filosofia produttiva: Bessi è sempre alla ricerca dei migliori tessuti e dei migliori materiali.

Ogni abito è poi confezionato con tecniche artigianali nei nostri laboratori e controllato in ogni dettaglio per offrire sempre standard qualitativi elevatissimi.

La collezione primavera/estate 2019

btt